Materia pianoforte
Giorno di lezione lunedì-giovedì
Sede Desio

KHODOSSEVITCH, Irina

pianoforte

Irina Khodossevitch NNata a San Pietroburgo il 22.07.1969. Ha iniziato a studiare a 6 anni. A 10 anni ha tenuto il suo primo concerto al Teatro Nazionale V. Lenin di Leningrado (San Pietroburgo).Si è diplomata alla Scuola di Musica e Arte, per la specialità pianoforte, a Liepaja nel 1984. Ha studiato con molti maestri, ma in particolare sotto la guida di Udizkaia presso il Conservatorio di San Pietroburgo, il Conservatorio di Vilnius e l’Accademia di Kaliningrado. Si è qui diplomata ,con il massimo dei voti e menzione d’onore, nel 1988.

Ha insegnato dal 1989 nella Scuola di Musica di Riga, in Lettonia. Fin da giovanissima ha tenuto numerosi concerti in Unione Sovietica. Si è diplomata, in Italia, con il massimo dei voti, presso il conservatorio di Bologna nel 1998, con il prof. Mostacci. Ha seguito vari corsi di perfezionamento e master class con Yablonskaija, Mostacci, Balzani, etc. Ha frequentato il corso di perfezionamento dell’Arts Academy di Roma nella classe di Luigi Mostacci.

Nel 2001 si è diplomata all’Accademia di perfezionamento del Teatro La Scala per Professori d’Orchestra, dove debutta nel 2000, e con cui ha avuto occasione di tenere numerosi concerti, a Milano, di musica da camera. E’ stata invitata a fare parte della giuria del Concorso Internazionale di Pianoforte di Taormina, del Concorso Internazionale di Pianoforte di Senigallia, del Concorso internazionale Vincenzo Bellini. Ha suonato per la Società dei Concerti, di Milano, per l’associazione Amici della Musica, per l’associazione Amici del Loggione, di Milano, per la Società del Giardino e per il Teatro La Scala di Milano. Ha inoltre suonato con l’Orchestra Sinfonica di Bachau (Romania) e con l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia del Teatro La Scala di Milano.

Attualmente insegna alla Scuola di Musica di Arcore (sede del Trinity College di Londra), alla Scuola di Musica di Besana Brianza e alla Scuola di Musica di Desio.

Materia pianoforte
Giorno di lezione lunedì-giovedì
Sede Desio