Materia chitarra classica / elettrica
Giorno di lezione venerdì
Sede Desio

BELLI, Fatih Murat

chitarra classica / elettrica

Fatih Murat Belli. Nato a İstanbul nel 1987, ha iniziato lo studio della musica nella scuola secondaria con Mustafa Yılgör (solfeggio e pianoforte). Ha successivamente intrapreso lo studio delle discipline scientifiche al liceo Suleyman Nazif, ma nel 2005 il suo profondo interesse per la musica lo ha portato ad iscriversi al Dipartimento dedicato alle Arti Performative della Yıldız Technical University, dove si è formato con il chitarrista Bülent Ergüden.

Nel 2010 è stato ammesso al Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo. Dal 2014 ha approfondito gli studi di chitarra con il Maestro Maurizio Colonna. Fin dagli anni di studio ha intrapreso un'intensa attività concertistica, che lo ha portato a partecipare a rassegne in Italia e all’estero; da ricordare le edizioni 2007, 2008 e 2009 dello YTU International Guitar Festival, il National Guitar Meeting alla Bilkent University nel 2010 ed IP Project del Conservatorio di Cuneo (2010).

Ha seguito masterclass con musicisti di fama mondiale, fra i quali il M° C. Marcione, F. Bungarten, C. Duruoz, R. Barto e N. Buschmann. Essi hanno rivestito un ruolo fondamentale nella sua crescita artistica e musicale.

Ad una intensa attività concertistica affianca l'insegnamento in diverse realtà del Nord Italia. È infatti docente di chitarra presso la Galleria dei Suoni di Torino, presso la Scuola di Musica di San Sebastiano da Po e presso la Civica Scuola di Musica e Danza di Desio.

Materia chitarra classica / elettrica
Giorno di lezione venerdì
Sede Desio