Agnese Salvestrini
Materia canto moderno
Giorno di lezione giovedì
Sede Desio

SALVESTRINI, Agnese

canto moderno

Oltre a essere docente di canto, sono interprete e cantautrice.

Nata nel 1990, sono cresciuta in una famiglia che, fin da subito, mi ha trasmesso la passione per la musica.
All’età di otto anni, mi sono avvicinata allo studio del mio primo strumento musicale, la chitarra, mentre dagli 11 anni mi sono dedicata allo studio del flauto traverso, con il M° Carlo Nicita.
Come flautista, ho fatto parte di un’orchestra con la quale ho vinto diversi concorsi nazionali.

Nel 2004, ho iniziato a studiare canto con Sabrina Sparti. Nel 2008, ho iniziato a frequentare l’Accademia NAM di Milano, studiando canto con il M° Ranieri Di Biagio, e ottenendo, nel 2010, il Diploma in Tecniche di Canto Moderno. Nella stessa Accademia, contemporaneamente al canto, ho studiato teoria e solfeggio con il M° Cesare Pizzetti, pianoforte con il M° Daniele Perini, armonia e arrangiamento con il M° Claudio Flaminio, comportamento scenico con Natasha Curci, ortofonia e fonetica con Mietta Raimondi, e seguito seminari Blues&Soul con Laura Fedele e seminari ritmici con il M° Riccardo Tosi.

Successivamente, ho approfondito lo studio del canto Jazz con Eleonora Dettole e dell’interpretazione e della tecnica insieme al vocal coach Francesco Rapaccioli.

Nel 2015 ho partecipato al corso professionale L’Albero del Canto, tenuto da Paola Folli, incentrato su interpretazione e registrazioni in studio, coro e jingle pubblicitari.

Negli anni, ho avuto l'opportunità di poter collaborare sia come corista, con diversi artisti tra cui Raphael Gualazzi e The Bloody Beethroots, sia come cantante solista, per il progetto di Klaus Docupil.

Mi sono inoltre esibita in importanti locali, tra cui il Blue Note Milano, con “La drummeria“, insieme ai batteristi Christian Meyer, Paolo Pellegatti, Walter Calloni, Maxx Furian ed Ellade Bandini.

Ho molti progetti miei, che propongo nei locali di Milano e dell’hinterland e, nel 2016, ho pubblicato il mio primo singolo, “L’Attesa“, con la collaborazione di Francesco Corvino e Massimo Caso. Con questo inedito, nel 2018, ho partecipato alla finale del concorso in viaggio verso Sanremo, presso Casa Sanremo.

La mia avventura come insegnante di canto è iniziata subito dopo il Diploma alla NAM: da qual momento, ho lavorato sia privatamente sia in diverse scuole, arricchendo il mio bagaglio di esperienza e imparando molto dai miei allievi, avendo sempre come obiettivo il donare a loro tutto quello che è stato donato a me dai miei insegnanti. Ho formato molti allievi tra cui Anna B. vincitrice di Sanremo Junior 2017.

.

 

Agnese Salvestrini
Materia canto moderno
Giorno di lezione giovedì
Sede Desio