Materia oboe
Giorno di lezione lunedì
Sede Desio

SCANZIANI, Daniele

oboe

Daniele Scanziani ha iniziato lo studio dell’Oboe presso il Conservatorio di Milano sotto la guida di G. Calderoni, diplomandosi nel 1982 con il massimo dei voti.

Il suo interesse per i diversi aspetti dell’espressione musicale l’ha portato ad affiancare all’impegno solistico e didattico una particolare attenzione per la musica da camera e per l’attività orchestrale, collaborando in qualità di 1° Oboe con alcune tra le più importanti orchestre italiane, tra le quali l’Orchestra Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra Regionale Toscana, I Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Haydn di Bolzano, l’Orchestra A. Toscanini di Parma, le Orchestre del Teatro S. Carlo di Napoli, del Teatro Massimo di Palermo, del Teatro Comunale di Bologna e del Teatro alla Scala di Milano.

Ha inoltre collaborato con l’Orchestra Filarmonica della Scala. Ha tenuto concerti in veste di solista in alcuni tra i più prestigiose sale e teatri europei tra le quali la Grosser Sale di Bad Kissinger, il Teatro Bellini di Catania, la Konzertsaal della Filarmonica di Bratislava, il Teatro Fraschini di Pavia, il Thèatre Luxembourg e la Tonhalle di Zurigo.

Fa parte di diversi gruppi da camera tra i quali l'Händel Ensemble, il Trio Calamus e il Quintetto Promenade.

È titolare della cattedra di Oboe presso il Conservatorio di Milano.

Materia chitarra classica
Giorno di lezione lunedì
Sede Desio