Materia chitarra classica
Giorno di lezione sabato
Sede Desio

DE MARCO, Simone

chitarra classica

Simone De Marco è nato a Gallarate (Va) nel 1982. Avviato giovanissimo agli studi musicali si cimenta con diversi strumenti distinguendosi in importanti rassegne musicali giovanili, nella Chitarra troverà poi il proprio strumento sotto la guida del M° Marco Pisoni.
Dopo una brillante attività accademica conseguirà nel 2008, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico in Chitarra sotto la guida del M° Guido Fichtner presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara.

Successivamente agli studi accademici si è perfezionato con la professoressa Paola Coppi.
Dopo essersi segnalato in diversi concorsi internazionali, concorso “Città di Lissone” II, concorso “Città d’Asti” III, concorso città di “Parma” e molti altri, otterrà il I premio assoluto al concorso internazionale “Victor Giuleanu” di RM Vilcea in Romania, nel 2007 è il primo chitarrista a vincere il concorso indetto dall'Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, grazie al quale terrà una serie di concerti solistici.

Ha debuttato per conto di accreditate associazioni concertistiche, sia in Italia che all'estero, in rinomate sale e teatri tra i quali Auditorium “Alceu Camargo” Vitoria (Brasile),teatro “Coccia” Novara; Teatro Filarmonico di Vilcea (Romania), sia come solista che con orchestra ottenendo sempre molti consensi e critiche positive.
Ha collaborato con il tenore Boo Sung Kim, la violoncellista Yseult Cooper-Stockdale, il chitarrista Esdras Evaristo Maddalon.


Ha prodotto un CD per l'etichetta MediaPro ed è membro del Duo Currieri-De Marco Oboe e Chitarra con il quale svolge un’intensa attività concertistica.
Suona una chitarra del liutaio Fabio Smith.

Materia chitarra classica
Giorno di lezione sabato
Sede Desio