Materia pianoforte
Giorno di lezione martedì
Sede Desio

LONOCE, Francesca

pianoforte

Francesca Lonoce è nata a Milano nel 1978. Si è diplomata in pianoforte col massimo dei voti nel 1999 al Conservatorio “G. Verdi” di Como sotto la guida del M° Noemi Gobbi, effettuando in seguito il biennio di tirocinio, che le ha consentito di iniziare subito ad insegnare. Nel 2003 si è laureata con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Lettere Moderne con tesi in Storia della Musica.

Agli studi ha affiancato attività concertistica, esibendosi in formazioni da camera (due pianoforti, violino e pianoforte, flauto e pianoforte, ecc) e in vari generi musicali.

Dal 2004 al 2009 ha lavorato prima come assistente alla direzione presso le Edizioni Musicali Pagani e poi come addetta stampa presso la Casa Editrice Bompiani, occupandosi di eventi e promozione culturale.

Dal 2004 è consulente per la parte musicale della casa editrice Federico Motta. Dal 2009 si è dedicata principalmente all’insegnamento, che è la sua più grande passione, lavorando in varie scuole della provincia di Milano, occupandosi anche di propedeutica strumentale, con particolare attenzione ai più piccoli.

Materia pianoforte
Giorno di lezione martedì
Sede Desio