Materia batteria e percussioni
Giorno di lezione venerdì
Sede Desio

REBULLA, Matteo

batteria / percussioni

Matteo Rebulla nasce a Milano il 10/07/1984. In età giovanile studia pianoforte classico privatamente e si iscrive in seguito alla Scuola Civica di Musica Classica di Milano. Durante l’adolescenza comincia a prendere lezioni di batteria, e dall’età di 19 anni inzia a studiare batteria jazz, prima con Marco Volpe, poi con Tony Arco presso i Civici Corsi di Jazz di Milano, dove si diploma con 110 e lode. Partecipa ai seminari di Siena Jazz 2005, 2008 (anno in cui vince la borsa di studio “Billy Sechi”) e 2009, e We Love Jazz 2008 (dove ottiene una borsa di studio per ritornare l’anno seguente).

Nel 2009 parte per gli Stati Uniti, dove studia per due anni al City College di New York con, fra gli altri, Nasheet Waits, Carl Allen e, per quanto riguarda la sezione ritmica, John Patitucci. Alla fine degli studi ottiene un B.F.A. in Jazz Performance, laureandosi summa cum laude con un GPA (indice americano della media voti) di 3.978 su 4. Durante il corso di studi vince alcune borse di studio (Stanley Sachs Scholarship, Billie Stoller Scholarship e Hilda Holober Scholarship), e al termine gli viene conferito il Sidney Zolot Award. Nel periodo in cui soggiorna negli Stati Uniti prende anche alcune lezioni private con Adam Cruz, Vanderlei Pereira, Ari Hoenig e John Riley. Nel corso della sua carriera musicale, attiva dal 2005, ha avuto occasione di suonare con, fra gli altri, Franco Cerri, Emanuele Cisi, Dado Moroni, Bebo Ferra, Marco Micheli, Emilio Soana, Paolo Tomelleri, Marco Vaggi, Alessio Menconi, Alex Hoffman, Emanuele Basentini, Kay Foster Jackson, Antonio Zambrini, Giovanni Falzone, Ray Gallon, David Wong, Mike Karn e Mike Holober. Facendo parte della Big Band del City College nell’ultimo anno di studi, in occasione dell’annuale CUNY Jazz Festival ha avuto l’opportunità di suonare con il sassofonista Chris Potter, chiamato come ospite della Big Band, diretta da Mike Holober.

Ha partecipato a diversi festival, fra cui al “Galliate Master Guitar 2008”, al “Santa Maria La Vite in Jazz - Rassegna di Mezza Estate 2009” e, al suo ritorno dagli Stati Uniti, al “Serate Jazz al Gran Caffé Defilla di Chiavari 2011” e al “Milestone Jazz Festival 2012 e 2013”. Nel 2008, in trio con Gianluca Di Ienno (pianoforte) e Mattia Magatelli (contrabbasso), vince il concorso “Nuovi Talenti Jazz” di Treviglio. Attualmente insegna batteria nelle scuole “Punto Musica” (Sesto San Giovanni) e “Civica Scuola di Musica e Danza” (Desio).

Materia batteria e percussioni
Giorno di lezione venerdì
Sede Desio