Materia flauto traverso
Giorno di lezione martedì
Sede Desio

DE FRE, Silvia

flauto traverso

Silvia De Fre  si è diplomata brillantemente presso il Conservatorio di Milano e si è perfezionata con i Maestri Pretto, Marasco, Cambursano e Gallois, e con l'ottavino con il maestro Simeoli.

Nel 2008 ha conseguito la laurea in flauto solista presso il Conservatorio di Milano con il massimo dei voti e la lode.

Si è esibita come solista nelle orchestre de "I Pomeriggi Musicali", "Angelicum", "Filarmonica Giovanile Fiamminga", "Il Quartettone", "Brixia Symphony Orchestra" e l'orchestra dell'"Accademia delle Opere". Si è esibita in diverse formazioni cameristiche in occasione delle rassegne musicali della "Società dei Concerti" di Milano, la manifestazione MiTo con l'ensemble di musica contemporanea "Le Risognanze", con i "Cameristi della Scala" e altre ancora.

Dal 1994 ha collaborato e collabora regolarmente con le orchestre de "La Scala", "I Pomeriggi Musicali", "Haydn" di Bolzano e Trento, "Verdi" di Milano, "Cantelli", "Milano Classica", "Brixia Symphony Orchestra", "Accademia delle Opere" e le orchestre dei Teatri di Cagliari e "San Carlo" di Napoli ricoprendo i ruoli di primo e secondo flauto e ottavino e lavorando sotto la direzione dei Maestri Muti, Prete, Chailly, Gergiev, Ceccato, Giulini, Sinopoli, Ràth, Gatti e Rostropovich.

All'attività concertistica affianca quella di insegnante di strumento presso la scuola civica di Desio da 10 anni.

Materia flauto traverso
Giorno di lezione martedì
Sede Desio