Materia batteria e percussioni
Giorno di lezione lunedì
Sede Desio

CAMELLINI, Matteo

batteria

Matteo Camellini dal Gennaio 2000 a oggi è batterista presso Mellowtoy.

"Incomincio la mia carriera di batterista come autodidatta con gruppi della mia città, e poi mi rendo conto che è pura passione ed incomincio a frequentare diversi percorsi.
Studio la batteria iscrivendomi alla Scuola Civica Musica di Desio e svolgo diverse lezioni con vari maestri incominciando a capire lo Strumento.

Seguo lezioni private con il maestro Lele Boria per perfezionare il mio stile musicale e nel frattempo inizio a suonare nel progetto Mellowtoy che ci porta alla registrazione di diversi album:

2004
Uscita del primo album dal titolo MELLOWTOY, che porta la band a condividere diversi palchi con band di fama internazionali. Tutto ciò porta la band ad una esposizione mediatica che permette di essere presente sulle più importanti emittenti televisive nazionali.

2006
La band pubblica il secondo album Nobody gets out alive, porta la band a riconfermarsi nel panorama underground e ad avere distribuzioni estere: il gruppo suona al fianco di band internazionali nei migliori festival italiani ed europei.

2010
Avendo avuto un ottimo riscontro, la band registra il terzo disco dal titolo PURE SINS distribuito in italia ed Europa; in seguito parte per un grande tour a livello internazionale.

2013
La band è in fase di registrazione del nuovo album, che vede alla direzione artistica Marco Coti Zelati, membro dei Lacuna Coil.

Collaboro da diversi anni in qualità di endorser con aziende del settore".

 

Materia batteria e percussioni
Giorno di lezione lunedì
Sede Desio