Materia teoria, pianoforte, propedeutica
Giorno di lezione mercoledì,
giovedì
Sede Desio

MARIANI, Giulia

teoria lettura e canto
pianoforte
propedeutica strumentale

Giulia Mariani Giulia Mariani, classe 1987, inizia la sua attività musicale nel 1999 presso la Civica Scuola di Musica e Danza di Desio, sotto la guida del M° Giacomo Ronchini che la avvia allo studio del pianoforte. Nel 2005 inizia a cantare come soprano nel coro femminile della medesima Scuola, dove prosegue lo studio del pianoforte con la M° Yuko Ito.

Nel 2010 partecipa al seminario di due incontri sul pianoforte nello stile classico tenuto dal M° Andrea Di Renzo, presso l’Officina della Musica di Milano.

Nel 2017 consegue il Diploma di Secondo Livello – indirizzo interpretativo/compositivo – presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara.


Nel 2013 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara col M° Walter Bozzia; nello stesso anno consegue la laurea magistrale in Archeologia presso l’Università degli Studi di Milano.


Tra le sue attività concertistiche figura nel 2006 in duo per il concerto di pianoforte in occasione della consegna delle borse di studio “Enrico Deponti”. Nello stesso anno prende parte allo spettacolo “Morfeo” come soprano nel coro femminile e nel 2011 al concerto “Armonie di Elementi” in villa Tittoni a Desio.

Nel 2012 partecipa come pianista ai Concerti del Conservatorio presso il Conservatorio di Novara.
Attualmente studia per conseguire il Diploma Accademico di secondo livello presso il Conservatorio di Novara sotto la guida del M° Walter Bozzia, e prosegue la sua attività canora nel coro femminile della Civica Scuola di Musica e Danza di Desio.
Per quanto riguarda l’attività di docente, ha insegnato teoria e solfeggio presso la Scuola di Musica S. Cecilia di Besana Brianza e pianoforte alla Scuola di Musica e Danza di Desio. Segue diversi laboratori di Musica presso le Scuole Elementari di Cesano Maderno, Lissone, Muggiò, Nova Milanese. 

Attualmente insegna presso la Civica Scuola di Musica e Danza di Desio e il Centro Musica Insieme di Nova Milanese.

Materia teoria, pianoforte, propedeutica
Giorno di lezione mercoledì,
giovedì
Sede Desio