Materia pianoforte
Giorno di lezione mercoledì, venerdì
Sede Desio

STEFANONI, Roberto

pianoforte

Roberto Stefanoni Inizia gli studi a Milano con Adjmara Granata Confalonieri. In seguito passa sotto la guida di Tommaso Alati, e più tardi con Giuseppe Piccioli docenti al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Termina gli studi brillantemente con Alberto Mozzati sempre al Conservatorio di Milano. Con Mozzati si perfeziona e tiene concerti come solista in varie città italiane e più tardi in duo pianistico con Laura Colzani.

Ma la sua vera vocazione è l'insegnamento. Fa una profonda esperienza in tal senso. Vince la Cattedra di pianoforte principale al Conservatorio di Cagliari e Sassari ed in questo Istituto passa di ruolo. Si trasferisce al Conservatorio di Parma e qui ottiene la titolarità come professore ordinario di pianoforte principale. Passa poi al Conservatorio di Genova e a quello di Brescia. Approda poi definitivamente al Conservatorio G. Verdi di Como dove ottiene una classe di alunni di categoria superiore oggi impegnati concertisti in Italia e all'estero vincitori di importanti concorsi italiani e stranieri.

E' stato membro in giuria in concorsi internazionali Città di Como, di Tradate, e oggi è presidente di giuria al concorso internazionale Città di Lissone ed al concorso internazionale Carlo Vidusso di Milano.

 

Materia pianoforte
Giorno di lezione mercoledì, venerdì
Sede Desio