Danza del ventre


Danza del Ventre | Corsi | Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza - Polo delle Arti

 

Gli obiettivi del corso sono molteplici:

Fornire il “LINGUAGGIO DELLA DANZA” ovvero fornire una tecnica pulita e precisa che aiuterà le allieve a sciogliere il corpo e a diventarne consapevoli.

La tecnica permetterà inoltre di accedere alle potenzialità espressive personali, diventando un mezzo per poter creare la propria danza.

Verrà data molta importanza alla respirazione e alla postura, andando così a lavorare in profondità sia sul piano fisico che emozionale.

Attraverso i movimenti che questa danza propone, uniti ad una respirazione consapevole, si va infatti a lavorare su molti aspetti più personali, quali timidezze, accettazione di se, ed emozioni che attraverso il movimento hanno la possibilità di fluire, ritrovando così anche il piacere di essere in un corpo di Donna e di riscoprire la propria bellezza nel movimento.

Uno degli obiettivi centrali è anche la creazione di un gruppo, di un cerchio di donne che diventano un tutt’uno facendo diventare le differenze personali, motivo di unione e confronto, riscoprendo la bellezza dello star bene tra donne.

La creazione di una coreografia di gruppo permette di sentire questa unione diventando un corpo unico che danza.

 

 

 

Docenti

Sede di Desio


Ilaria De Luca