• Campus Estivo 2018

Estate. Tempo libero. Tempo da condividere. Tempo per provare.
Tempo di Campus estivo!

Sempre più entusiasmante!

Torna per i bambini dai 6 ai 12 anni l’invito al Campus Estivo, esperienza di gioco e formazione che si realizza nel segno della creatività.
Musica, teatro, manualità, espressione corporea... le attività si moltiplicano grazie ad un team ancora più forte e con l'intervento di ospiti e specialisti.
 
NOVITÀ: ANCHE A LUGLIO!
Quest’anno, a grande richiesta, le attività del Campus si estendono anche a luglio, con sconti ulteriori per chi frequenta oltre le tre settimane.

 

 


IN DETTAGLIO: ATTIVITÀ & LABORATORI
Team, ospiti e specialisti guideranno le attività con un nuovo format basato sulle dinamiche della scoperta. Indizi e sorprese saranno all’ordine del giorno, lungo un percorso di attività sempre nuove che verrà valorizzato al termine di ciascuna settimana con un momento di compartecipazione – la rubrica del venerdì – e con un evento speciale situato alla fine del mese di giugno.

Calendario delle attività

 

Giorni e orari

DOVE SI TIENE IL CAMPUS?
In parte all’aperto, in parte negli spazi attrezzati (aule danza, auditorium, laboratori di musica) della Civica Scuola di Musica e Danza, a Desio in via Santa Caterina 13.

PRANZO & MERENDA
Per chi lo desidera, o per chi frequenta l’intera giornata, è previsto il pranzo al sacco dalle 12.00 alle 13.00. Ogni bambino porterà da casa il necessario per il proprio pranzo. Sono disponibili forni a microonde per riscaldare le pietanze e un nuovo spazio dedicato per pranzo, merenda e accoglienza.


 

Informazioni utili

Prima di partire per la nuova, entusiasmante esperienza del Campus Estivo, controllate di avere con voi tutto ciò che è necessario! Ecco cosa non dovrebbe mai mancare!

  • Zainetto
  • Bevande
  • Pranzo al sacco (per chi trascorre tutto il giorno al Campus e per chi desidera pranzare in compagnia dopo la frequenza del mattino o prima dell’arrivo al pomeriggio)
  • Merenda (o doppia merenda per chi frequenta tutta la giornata)
  • Calze/calze antiscivolo o scarpe di ricambio
  • Eventualmente, un cambio completo
    (se necessario, Vi verrà comunicato il giorno precedente)

 
Varie ed Eventuali

 
 
Per rendere più confortevole la pausa pranzo e la consumazione del proprio pranzo al sacco, disponiamo di due forni a microonde e, da quest'anno, di un ampio locale mensa attrezzato.
 
 
A discrezione e su autorizzazione del genitore, è possibile usufruire della nostra area ristoro con macchinette self-service a pagamento in cui sono disponibili vari tipe di bevande (acqua naturale e frizzante, bevande energetiche, succhi di frutta…) e snack dolci e salati. Per questa eventualità, si prega di fornire i bambini di moneta.
 
 
Dato lo spirito di condivisione che vorrebbe connotare il Campus, durante le attività non sarà possibile utilizzare il dispositivo cellulare. La Fondazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto o danneggiamento di tali dispositivi.
 
 
Vi saremmo grati se fossero rispettati il più possibile gli orari di accoglienza e congedo, così da poter assicurare un fluido svolgimento delle attività proposte.
 
 

 

Gli Appuntamenti

CAMPUS Team:

Alice Serioli (coordinatrice), Linda Fornaro.
 

L'intero CAMPUS TEAM e il programma degli interventi degli specialisti e degli ospiti esterni saranno presentati venerdì 13 aprile.