Materia teatro
Giorno di lezione  
Sede Desio

CONTINI, Francesca

teatro

Francesca Contini è nata nel 1970 e risiede a Milano. Ha frequentato l'Istituto d'Arte di Monza e si è laureata in Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano. È attrice e regista diplomata presso l'Accademia dei Filodrammatici nel 1991.

È tra i fondatori della compagnia La Colonia Penale attiva tra il 1992 e il 2002. Ha arricchito il suo percorso di formazione frequentando seminari con Leo De Berardinis, Yoshi Oïda, Danio Manfredini, Raffaella Giordano e Mario Biagini.

Dal 2007 al 2009 ha fatto parte di un gruppo di lavoro guidato dall'attore Tage Larsen presso l'Odin Teatret in Danimarca, approfondendo la relazione tra testo e azioni fisiche. Dal 1997 conduce laboratori teatrali, di comunicazione non verbale, di educazione all'utilizzo della voce e di lettura interpretata collaborando con varie scuole di Milano e provincia, con l'associazione culturale Apriti Cielo, con l'Università di Bressanone e altri enti pubblici e privati. Oltre ai laboratori teatrali partecipa e produce a spettacoli in veste di attrice e regista.

Da circa quindici anni pratica e insegna Tai Chi Chuan e Shaolin Chuan presso l'Associazione Italiana Kung Fu di Milano.

continifrancesca.blogspot.it

Materia teatro
Giorno di lezione  
Sede Desio